Fabio Fognini e Mattia Bellucci eliminati all’esordio agli Internazionali d’Italia

Fabio Fognini e Mattia Bellucci eliminati all'esordio agli Internazionali d'Italia, una sconfitta deludente per il tennis italiano.

Termina al primo turno l’avventura di Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia. Il tennista ligure, infatti, è stato sconfitto dal britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 6-2 6-3, dopo un’ora e venti minuti di gioco.

Il primo set inizia nel migliore dei modi per l’azzurro che trova il break in apertura. La gioia per il nativo di Sanremo, tuttavia, dura pochissimo, poiché il britannico sale in cattedra e con un parziale di sei giochi a zero, fa suo il set per 6-2.

Il secondo set segue lo stesso spartito del primo: Fognini parte bene vincendo tre dei primi quattro game. Al momento di allungare, però, l’azzurro non riesce ad essere sufficientemente incisivo e Fearnley ne approfitta per ribaltare e chiudere il match grazie ad un contro-parziale di 5-0 che gli spiana la strada per il turno successivo.

Eliminazione all’esordio anche per Mattia Bellucci, il quale è stato sconfitto dallo spagnolo Pedro Martinez con il punteggio di 6-4 6-2.

L’incontro inizia in salita per il giovane tennista azzurro, il quale scivola subito sotto 4-1. Il classe 2001, tuttavia, riesce ad avere una minima reazione d’orgoglio rimontando uno dei due break, ma lo spagnolo è bravo a gestire il vantaggio e a chiudere i conti sul 6-4.

Senza storia, invece, il secondo set, che viene indirizzato fin da subito da Martinez con un parziale di cinque giochi a uno. A quel punto, è solo una formalità per l’iberico chiudere i conti sul 6-2.

TG SPORT

Articoli correlati