Elisabetta Cocciaretto, conferenza mai vista dopo l’impresa da favola

Elisabetta Cocciaretto dopo aver eliminato Jessica Pegula all'esordio a Wimbledon ha scherzato in conferenza stampa

Elisabetta Cocciaretto dopo aver eliminato Jessica Pegula all’esordio a Wimbledon ha scherzato in conferenza stampa. “Ciao a tutti, mi presento…”.

“Giocare qui in un campo incredibile, in un torneo incredibile è un sogno che si avvera per me. Non vedevo l’ora di giocare Wimbledon quest’anno. Mi sono allenata duramente per poter dare il meglio e poter giocare più partite possibile qui. Lei è una giocatrice incredibile, un esempio per tutte, una grande campionessa. E’ stato un match incredibile: grazie al mio team ed al pubblico, senza di loro non sarei qui oggi”.

“Avevo già affrontato grandi campionesse come lei, Iga Swiatek o Aryna Sabalenka: contro di loro in campo devi dare il massimo e provare a prenderti quelle piccole opportunità che ti concedono. Ho cercato rispetto alle altre mie partite di essere più aggressiva, di non  pensare a vincere o a perdere il punto ma semplicemente a dare il massimo e credo di averlo fatto piuttosto bene oggi e ne sono felicissima”.

“Lo scorso anno ho avuto la polmonite e sono stata in ospedale e sono stata ferma un mese e mezzo. Ci tenevo tanto a giocare questo torneo. Con il ranking che ho posso giocare certi tornei ma altri no ma non voglio pensare troppo alla classifica. La stagione è lunga, ci sono alti e bassi, devi cercare di divertirti e accettare quello che la vita di offre”, ha ricordato infine.

TG SPORT

Articoli correlati