Elena Rybakina dà la colpa al caldo

Le parole di Elena Rybakina

Elena Rybakina ha parlato dopo la sconfitta con Jasmine Paolini nei quarti del Roland Garros: “Sicuramente non è stato il mio giorno migliore. Lei, comunque, ha giocato molto bene e ha iniziato meglio di me. Si muoveva anche bene. Io sono partita un po’ lentamente, mentre lei è stata aggressiva dalla prima palla. A seguire ho cercato solamente di trovare il mio tennis, combattendo. Eravamo vicine con il punteggio, ma alla fine ha vinto lei. Ora mi concentrerò sulla stagione su erba”.

“Oggi sicuramente faceva più caldo e la pallina volava maggiormente. Penso che le mie gambe non abbiano risposto molto bene. Quindi, non importa quali condizioni ci fossero, se veloci o lente: dovevo muovermi meglio e dovevo prendere decisioni migliori. Ho commesso moltissimi errori. Non sono molto soddisfatta della performance, ma così è. È il tennis. Non si può giocare bene tutti i giorni. Cercherò di trarre qualcosa da questo incontro, analizzare quel qualcosa muovendosi in avanti”.

Il bilancio del 2024 per ora è comunque positivo: “Sono molto contenta dei risultati che ho ottenuto. Ho giocato davvero molte partite e, tra queste, ho sconfitto molte top player. Certamente, ci sono ancora molti alti e bassi da parte mia. Ho saltato alcuni eventi. Io vorrei giocare dappertutto, ma se il mio corpo è al limite non ci posso fare niente. Per adesso, però, possono ritenermi soddisfatta e se continuassi così fino alla fine dell’anno non sarebbe di certo male”.

Articoli correlati

P