
Quasi 150.000 i biglietti già venduti per le ATP Finals di Torino del prossimo autunno.
A oggi sono 149.410 i biglietti venduti per l’edizione 2025 delle ATP Finals, con un aumento del 4,5% rispetto alla stessa data dello scorso anno. A illustrare il dato, il presidente Fitp Angelo Binaghi, alla presentazione del masterplan dell’evento.
“Quest’anno abbiamo un ulteriore incremento rispetto alla scorsa edizione – ha detto Binaghi -, dodici in più rispetto allo scorso anno anche se continua a essere predominante domanda interna. Il sold out è assicurato”.
Fra le novità l’aumento della capienza dei posti disponibili all’Inalpi Arena. “Grazie alla collaborazione con Parcolimpico – ha annunciato Binaghi – siamo riusciti a recuperare altri 700 posti circa, che diventeranno 1.100 per l’edizione successiva”.
A questo, sempre per la prossima edizione, si aggiungeranno circa 1.700 mq in più di soppalchi. “Una legacy – ha evidenziato il presidente Fitp – che lasceremo al territorio”.
Ovviamente a questo risultato contribuiscono in modo fondamentale i trionfi di Jannik Sinner, il numero 1 del mondo tra l’altro reduce dalla vittoria epocale nel singolare maschile di Wimbledon dopo aver battuto in finale Carlos Alcaraz.