Coppa Davis, Spagna spavalda in vista della finale con l’Italia. Alcaraz esulta sui social

Articolo di Aldo Seghedoni

La Spagna senza il campione di Murcia ha superato per 2-1 la Germania in semifinale: ora sfida gli Azzurri

La Spagna ci crede dopo la vittoria contro la Germania: il capitano degli iberici David Ferrer al termine della semifinale di Coppa Davis vinta a Bologna ha messo nel mirino l’Italia. “Stiamo giocando a Bologna, a casa dell’Italia ed è giusto, perché hanno vinto le ultime due edizioni della Coppa Davis, mentre noi abbiamo giocato in Spagna l’anno scorso e non siamo mai arrivati in finale: siamo pronti a lottare e a vincere”.

Anche senza Carlos Alcaraz, gli spagnoli sono arrivati all’ultimo atto della competizione: “Volevamo che Carlos fosse qui per aiutare la squadra: è il nostro migliore giocatore. Ma a volte queste cose succedono, ci sono infortuni nel tennis e abbiamo fatto una grande settimana senza di lui”.

“Stiamo crescendo giorno per giorno, punto per punto: siamo giocatori che possono competere in tutte le situazioni. È quello che stiamo dimostrando e quello che vogliamo continuare a fare”, ha concluso Ferrer.

Intanto lo stesso Alcaraz ha applaudito sui social i suoi compagni di squadra: “Vamos. Grandi! A domani per la coppa”, ha scritto il numero uno del mondo, che non ha potuto partecipare alla Coppa Davis per un problema alla coscia

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati