Coppa Davis, Lorenzo Musetti non vuole fare rimpiangere Jannik Sinner

Il tennista carrarino ha parlato in vista della sfida con gli Stati Uniti.

16 Novembre 2022

Le parole di Lorenzo Musetti

L'infortunio di Jannik Sinner alla vigilia della sfida di Malaga contro gli Stati Uniti, valida per i quarti di finale di Coppa Davis, spalanca le porte a Lorenzo Musetti che avrà un posto da singolarista contro gli americani.

Il tennista carrarino che vive un ottimo stato di forma ha parlato così in vista della sfida contro gli USA: "Siamo carichi, partiremo sabato. Chiaro che la mancanza di Sinner si farà sentire, ma come squadra proveremo a sopperire all'assenza di un singolo così forte. Il buon finale di stagione che sto vivendo mi sprona a dare il meglio contro gli USA, loro sono forti sia in singolo che in doppio e stanno facendo bene, perciò sarà una bella sfida. So che Sonego è a Torino per una settimana di allenamento e sono sicuro arriverà a Malaga molto preparato. I miei compagni sono stati uno stimolo e mi hanno portato a migliorare, aiutandomi a tirare fuori ciò che non avevo".

Anche Lorenzo Sonego ha rilasciato alcune dichiarazioni, come riportato da Livetennis.it : "Spiace per Jannik, che è un elemento fondamentale per la squadra, ma sono contento perché posso continuare a riscattare col finale una stagione che è stata povera di risultati: a Metz ho avuto continuità. L’anno venturo potrei cambiare qualche cosa a livello di programmazione, serve preparazione atletica per poter giocare tutto l’anno al massimo. In futuro mi auguro di giocare di più in doppio con Andrea Vavassori: assieme siamo cresciuti e troviamo una sintonia sempre migliore".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesCoppa Davis, cambia di nuovo tutto: addio Piqué
Coppa Davis, cambia di nuovo tutto: addio Piqué
©Getty ImagesLorenzo Sonego schietto su Sinner e Berrettini
Lorenzo Sonego schietto su Sinner e Berrettini
©Getty ImagesAngelo Binaghi sostiene la scelta di Jannik Sinner
Angelo Binaghi sostiene la scelta di Jannik Sinner
 
Calciatori che hanno giocato con la maglia sbagliata: le foto
I calciatori che hanno fatto più autogol: classifica in foto
Grande spavento per David Luiz: le foto
La Juventus è tornata: le foto del successo di Salerno