Cincinnati, Lucia Bronzetti avanti col batticuore: maratona vincente

Dopo quasi 3 ore e 40 minuti, la tennista romagnola è riuscita a superare il primo turno ai danni della cinese Zhu Lin.

Non è stato un successo semplice quello di Lucia Bronzetti a Cincinnati contro la cinese Zhu Lin, oggi numero 304 del ranking WTA ma solo due anni fa presenza stabile tra le prime 50: nel primo turno della competizione sul cemento, l’azzurra (numero 61 WTA) ha avuto la meglio in tre set, due dei quali combattutissimi: 6-7(6), 6-2, 7-6(6) il punteggio finale.

L’incontro ha sfiorato le 3 ore e 40 complessive, con il primo e il terzo set durati rispettivamente un’ora e 14 minuti e un’ora e 32 minuti. Nella prima frazione Bronzetti ha annullato due set point prima di soccombere al terzo, mentre nella terza (raggiunta grazie al passaggio a vuoto di Zhu nel set centrale), la romagnola si è ritrovata a dover annullare un match point, prima di prevalere 8-6 al tie-break.

Per Bronzetti è il quarto consecutivo con almeno un turno superato: a Wimbledon ha battuto Jil Teichmann prima di cedere a Mirra Andreeva, al Challenger di Bastaad ha superato Linea Bajraliu e Jule Niemeier prima di arrendersi ad Antonia Ruzic, mentre a Montreal ha battuto Elizabeth Mandlik per poi uscire al turno successivo contro Clara Tauson.

Nel secondo turno del torneo di Cincinnati, Lucia Bronzetti affronterà la testa di serie numero 15 del torneo, Daria Kasatkina: l’atleta che compete con bandiera australiana, dopo aver rappresentato la Russia fino al 2022 e aver giocato senza bandiera da lì fino a inizio 2025, ha potuto usufruire di un ‘bye’ che le ha permesso di saltare il primo turno, così come hanno potuto fare tutte le 32 teste di serie.

TG SPORT

Articoli correlati