Chi è Leylah Fernandez, la tennista che non ha mai avuto un ragazzo

Alla vigilia del Masters 1000 di Montreal, Leylah ha stupito tutti con un video su Instagram: “Non sono mai uscita con nessuno"

Leylah Annie Fernandez, originaria di Montreal (2002), è una tennista canadese che ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile grintoso e alle sue imprese in campo. Finalista allo US Open nel 2021 (sconfitta da Emma Raducanu) e vincitrice di quattro titoli WTA in singolare, ha raggiunto un best ranking al numero 13 nel 2022.

Alla vigilia del Masters 1000 di Montreal Leylah ha stupito tutti con un video su Instagram: “Non sono mai uscita con nessuno. Se vuoi uscire con me, scrivimi in DM”. Niente app di incontri, solo un invito originale e genuino ai suoi follower.

Dietro tutto questo ci sarebbe proprio uno spunto di suo padre Jorge: dopo averle chiesto se avesse mai fatto un appuntamento, la tennista ha risposto negativamente, e lui le avrebbe consigliato di “rompere il ghiaccio” con un video. Il post ha raccolto oltre 100 messaggi solo nelle prime ore, tra i quali anche testimonianze di solidarietà da altri atleti che erano nella sua stessa situazione.

A distanza di qualche settimana, Leylah ha raccontato di aver incontrato qualcuno che l’ha colpita positivamente. Dopo aver vagliato i messaggi, ha scelto un ragazzo “divertente, gentile, una persona vera”. Il giovane non aveva visto il video al momento del primo contatto, ed è stato valutato attentamente anche dal suo team e dalla sua famiglia. L’esito? Due appuntamenti andati bene, e “ci teniamo in contatto” ha detto, lasciando aperta la possibilità che questa conoscenza possa evolvere in qualcosa di più significativo.

TG SPORT

Articoli correlati