Carlos Alcaraz vs Jannik Sinner: il bilancio dei Big Titles

Dopo il successo al Roland Garros, il campione spagnolo ha allungato sull'Azzurro nella corsa ai titoli più importanti del tennis mondiale

Con la vittoria in rimonta in un’epica finale al Roland Garros, Carlos Alcaraz ha allungato su Jannik Sinner nella corsa ai ‘Big Titles’, che comprendono i titoli del Grande Slam, i Masters 1000, le ATP Finals e le medaglie d’oro alle Olimpiadi in singolare.

Dopo il trionfo a Parigi, il murciano è salito a quota 5 titoli del Grande Slam (Roland Garros (2), Wimbledon (2), Us Open), due in più dell’altoatesino, fermo a quota 3 (Australian Open (2) e Us Open).

In totale Alcaraz detiene 12 Big Titles, mentre Sinner ne ha vinti 8. Il numero due del mondo si è aggiudicato 7 Masters 1000, di cui ben 4 sulla terra rossa, mentre il numero uno del mondo ha firmato 4 successi nei 1000 tutti sul cemento.

Nelle ATP Finals, invece, Sinner è in vantaggio su Alcaraz: l’Azzurro ha trionfato a Torino nell’ultima edizione, mentre lo spagnolo non si è mai imposto nel torneo di fine stagione. Infine, per quanto riguarda le Olimpiadi, né Sinner né Alcaraz hanno conquistato la medaglia d’ora, anche se quest’ultimo è stato sconfitto da Novak Djokovic in finale nell’ultima edizione a Parigi 2024.

TG SPORT

Articoli correlati