Carlos Alcaraz avvisa Jannik Sinner: “Ho grandi motivazioni”

Alcaraz ha incassato 1,1 milioni di dollari per la vittoria a Indian Wells

Alcaraz è il nuovo re di Indian Wells. Un cammino straordinario quello dello spagnolo nel torneo. Dimenticati i problemi alla caviglia destra, è arrivata per lo spagnolo una vittoria che ne certifica nuovamente l’immenso talento. Ora è nuovamente convinto di aver ritrovato la miglior forma, sia fisica che mentale. Un messaggio indiretto a Sinner, anche lui alle prese con un inizio di 2024 strepitoso.

“Dopo ogni partita mi sono sentito sempre meglio. Avevo sempre più fiducia in me stesso dopo ogni partita. Vincere di nuovo un Masters 1000, torneo davvero di enorme importanza da vincere, ti dà la giusta motivazione per andare avanti”, le sue chiare parole nel post match riportate da ESPN. Ora, nel mirino, c’è il torneo di Miami dove Alcaraz punta a continuare a vincere e convincere.

Intanto, con la vittoria a Indian Wells (secondo successo per lo spagnolo che si trova decisamente a suo agio su questa superficie), si è portato a casa 1,1 milioni di euro di montepremi. Inoltre, è diventato il secondo giocatore a vincere cinque o più titoli ATP Masters 1000 prima del loro 21esimo compleanno. L’altro tennista che è riuscito in questa titanica impresa è stato Nadal.

Articoli correlati