Roma, Jannik Sinner agli ottavi: De Jong lotta ma va ko

Il tennista azzurro fatica alla battuta ma riesce a piegare il numero 93 del mondo, bloccato da un problema al polso nel finale di match

Jannik Sinner accede, pur senza brillare, agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Al Foro Italico il tennista azzurro fatica più del previsto per piegare la resistenza del numero 93 del mondo Jesper De Jong, complice una giornata non esaltante al servizio, ma si impone comunque per 6-4, 6-2 in un’ora e mezza di partita. Nel prossimo turno affronterà l’argentino Francisco Cerundolo, che lo eliminò due anni fa proprio a Roma agli ottavi.

Primo set più complicato del previsto per Sinner, che chiude 6-4 in 50 minuti contro un avversario più coriaceo del previsto. Dopo un buon avvio con un doppio break di vantaggio, l’Azzurro soffre un mini blackout e dal 4-1 si ritrova sul 4-4, soprattutto per problemi evidenti al servizio. Dopo la parità il numero uno del mondo si ritrova e strappa di nuovo il servizio all’olandese, chiudendo il parziale.

Nel secondo set Sinner ottiene il break al terzo game, mentre De Jong sul parziale di 3-2 per l’Azzurro chiama un time out medico dopo una scivolata a terra, dove subisce una botta al polso destro.

L’intervento del fisioterapista non migliora la situazione, il numero 93 si fa fasciare il polso ma non riesce più ad essere efficace né in risposta, né in battuta, e Jannik ne approfitta per chiudere velocemente il match.

TG SPORT

Articoli correlati