
Le parole delle campionesse olimpiche del doppio dopo la conquista del punto decisivo contro l'Ucraina.
Queste le parole di Jasmine Paolini subito dopo aver conquistato nel doppio il punto decisivo nella sfida con l’Ucraina a Shenzhen, in Cina, che fa accedere l’Italia per il terzo anno consecutivo nella finale di Billie Jean King Cup.
“Abbiamo raggiunto un grande risultato, e certo mi sento orgogliosa di averlo fatto con Sara. In questa competizione è importante avere un doppio che funziona. Non vediamo l’ora di scendere in campo domenica per la finale, e l’ordine è tifare Italia”, ha detto Jasmine.
“Mi piace molto questa competizione e soprattutto giocarla con Jasmine – le ha fatto eco Errani -. Non è facile scendere in campo dopo aver seguito con tanta partecipazione i due match di singolare, ma abbiamo avuto un sostegno straordinario del pubblico”.
Domenica le azzurre giocheranno la finale con la vincente tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Nel 2023 l’Italia ha perso per 2-0 a Siviglia contro il Canada, l’anno scorso invece a Malaga si sono portate a casa il trofeo per la quinta volta nella loro storia battendo per 2-0 la Slovacchia.