Roland Garros, Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz

Le parole di Novak Djokovic

Novak Djokovic non vede l’ora di affrontare Carlos Alcaraz in semifinale del Roland Garros: “Un giocatore molto completo e ha solo 20 anni. Esprime tanta qualità e intensità in campo e questa cosa mi ricorda un giocatore mancino del suo Paese (chiaro il riferimento a Rafael Nadal, ndr)”.

“Ci siamo incrociati solo una volta a Madrid l’anno scorso e ha vinto lui al tie-break del terzo set – ha aggiunto Nole -. E’ la partita che molti attendevano ed è sicuramente una grande sfida per me. Del resto, se vuoi essere il migliore, devi battere il migliore. Lui è sicuramente il giocatore da battere, non vedo l’ora di affrontarlo”.

Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. 

Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam , riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open.

Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.

Articoli correlati