
Sorride a metà il tennis italiano nella giornata valida per i sedicesimi di finale del 'Winston-Salem Open'
Due vittorie e due sconfitte per il tennis italiano nei sedicesimi di finale dell’ATP 250 di Winston-Salem. A raggiungere gli ottavi sono Luciano Darderi e Lorenzo Sonego, mentre Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci sono già usciti di scena.
Darderi, terza testa di serie del seeding e numero 34 del mondo, ha battuto in tre set Mackenzie McDonald, numero 102 del ranking ATP, col punteggio finale di 7-6 6-7 6-4 dopo più di due ore e mezza di lotta. Al prossimo turno affronterà Miomir Kecmanovic.
Vince anche Lorenzo Sonego, numero 5 del seeding e 35 del mondo. Il torinese ha superato in tre set la wildcard statunitense Stefan Dostanic, numero 412 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-3 6-7 7-6 dopo quasi tre ore di battaglia.
Agli ottavi di finale l’Azzurro se la vedrà con Jaume Munar, dodicesima testa di serie del seeding e numero 46 del ranking ATP, che ha eliminato in due set Mattia Bellucci (6-3 6-1), incapace di ripetersi dopo la vittoria all’esordio su Francisco Comesana.
Infine, subito eliminato Matteo Arnaldi, sesta testa di serie del seeding e numero 62 del mondo: il ligure ha ceduto in due set a Botic van de Zandschulp, numero 92 del mondo, che si è imposto con un duplice 6-3 dopo un’ora e 33 minuti di gioco.