Atp Finals: Novak Djokovic sbaraglia Andrey Rublev

Novak Djokovic conquista la seconda vittoria nel gruppo rosso e si qualifica in semifinale delle Atp Finals

Due su due per Novak Djokovic a Torino: l’ex numero uno del mondo, dopo aver sconfitto Stefanos Tsitsipas nel primo turno del gruppo rosso delle Atp Finals in corso nel capoluogo piemontese, ha superato in due set anche il russo Andrey Rublev, che lunedì aveva battuto il connazionale Medvedev.

Djokovic si è imposto per 6-4, 6-1 in poco più di un’ora, confermando la sua attuale forma, e si è qualificato per la semifinale del torneo. In serata la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev. Nole ha vinto le Atp Finals cinque volte in carriera, l’ultima nel 2015: solo Roger Federer ha ottenuto più affermazioni, 6. 

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati