ATP Finals, Nick Kyrgios sorprende tutti

Nick Kyrgios sorprende tutti

Nick Kyrgios ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta subita in coppia con Thanasi Kokkinakis per mano di Wesley Koolhof e Neal Skupski che hanno superato gli australiani in rimonta per 6-7 6-4 10-5 nel primo turno della fase a gironi delle ATP Finals.

Il talento di Canberra ha commentato così la sconfitta: “Loro sono stati incredibili, ci hanno battuto giocando a un livello differente di tennis. Noi non siamo affatto vicini a quel livello. Penso che abbiamo avuto l’opportunità di vincere questa partita. Io e Thanasi siamo una coppia anomala rispetto alle altre. Diamo priorità al singolare. Non abbiamo bisogno di prepararci per il doppio. La mia preparazione non è stata ideale, onestamente. Ma oggi ho provato sensazioni positive, avremmo potuto vincere”.

Quindi il tennista di origine greche ha sorpreso un po’ tutti: “Il calendario è brutale per gli australiani. Dobbiamo fare viaggi di 56 ore per raggiungere ogni torneo. Spendiamo solo due mesi all’anno in Australia; gli altri sei. I miei livelli di energia sono piuttosto bassi. Non mi dispiacerebbe andare avanti, ma non vedo l’ora di tornare a casa”.

“Io e Thanasi non avremmo mai immaginato di ritrovarci qui per giocare le Finals in doppio. Abbiamo sempre pensato di poter fare bene insieme, ma non di giocare un anno così continuo dal punto di vista dei risultati. Non abbiamo nemmeno giocato molti tornei. Il tempo che trascorriamo lontani da casa, provare a giocare sia il singolare che il doppio in molti eventi, tutto il lavoro dei fisioterapisti… Sono tutte cose che vengono sottovalutate. Le persone non capiscono quanto sia difficile. Se non ci fosse stato Thanasi, non avrei partecipato al torneo” ha concluso Kyrgios.

Articoli correlati