
Il numero 9 del mondo batte 7-6 6-7 6-4 Mpetshi Perricard.
Lorenzo Musetti, numero 9 del mondo, ha battuto il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 36, con il punteggio di 7-6 6-7 6-4 nel primo turno dell’ATP 500 di Pechino.
Mpetshi Perricard salva due palle break consecutive sull’1-1, ma sul 3-3 non riesce a salvarsi da 15-40 salvando solo una delle due palle break. Musetti si porta poi sul 5-3 salvando a sua volta due palle break ma quando sta servendo per il set sul 5-4 recupera da 15-40 ma alla terza occasione per l’avversario subisce il controbreak.
Si va quindi al tie-break che Lorenzo vince per 7-3 non perdendo neanche un punto sul proprio servizio. Nel secondo set nessuno dei due protagonisti concede palle break (Mpetshi Perricard perde 6 punti in sei turni di battuta, Musetti 5) e quindi si va a un altro tie-break ma stavolta a vincerlo è il francese per 7-4 dopo che era sotto 3-4 con un minibreak.
Il terzo set è deciso da un’unica palla break sull’1-1, ed è in favore di Musetti, che la sfrutta e riesce a tenere tutti i servizi successivi e a chiudere vittoriosamente il match dopo due ore e 25 minuti di gioco. Nel secondo turno il 23enne di Carrara affronterà un altro francese, Adrian Mannarino.