
La numero 1 del mondo ha parlato in un podcast su Youtube rivelando com'è riuscita a salire sul trono del tennis mondiale.
La bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del tennis mondiale, ha parlato di come è arrivata a essere, sconfiggendo molto problemi psicologici che la affliggevano all’inizio della sua carriera, a diventare la regina incontrastata del circuito WTA. Ecco le parole della 27enne di Minsk nel podcast di Jay Shetty su YouTube.
“Ho lavorato con una psicologa dello sport per quattro o cinque anni nella prima parte della mia carriera. Abbiamo fatto molte cose, ma mi sono resa conto che dipendevo troppo da lei. Mi aspettavo che risolvesse i miei problemi e continuavo a ripetere lo stesso errore”.
“Questo mi faceva arrabbiare e a un certo punto mi sono detta: ‘Ok, devo assumermi la responsabilità delle mie azioni’. Lì ho smesso di lavorare con la psicologa ed è stato il momento in cui ho iniziato a conoscere me stessa, ho capito chi ero”.
“Ho iniziato a controllare molto meglio le mie emozioni e mi sono sentita più equilibrata, assumendomi responsabilità. Essere in grado di lottare e gestire le mie emozioni come ho fatto nella finale di Flushing Meadows significa molto per me. Sono orgogliosa di me stessa”.