
La tennista russa ha vinto il torneo di doppio del WTA 1000 di Madrid in coppia con la rumena Sorana Cirstea, superando Kudermetova/Mertens
Trionfo a sorpresa per Anna Kalinskaya. La tennista russa, infatti, ha vinto il torneo di doppio del WTA 1000 di Madrid in coppia con la rumena Sorana Cirstea, superando al super tie-break il duo formato da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens in una finale tiratissima.
6-7 6-2 12-10 il punteggio finale con cui Kalinskaya e Mertens si sono laureate campionesse del Mutua Madrid Open dopo poco più di due ore e un quarto di gioco. Dopo un primo set combattutissimo deciso solamente dal tie-break, vinto dalla coppia russo-belga per 12-10, è arrivata la reazione immediata di Anna e Sorana che si sono prese con autorità il secondo parziale (6-2).
La finale è stata decisa dal super tie-break: Kudermetova/Mertens sono volate sul 6-3 ma si sono fatte raggiungere sul 6-6. Da lì una fase di punto a punto fino al 12-10 con cui Kalinskaya e Cirstea hanno vinto il loro primo 1000 in carriera in doppio.
”È un giorno speciale, il tifo è stato fantastico – ha dichiarato Kalinskaya durante la premiazione -. È stata una bellissima partita, la fortuna è stata leggermente più dalla nostra parte. Non mi aspettavo che potessimo giocare così bene, siamo molto contente e ci siamo divertite ogni minuto”.