Anna Kalinskaya sorride agli US Open dopo un grande spavento

Articolo di Martino Davidi

La tennista russa ha vinto in tre set al primo turno del tabellone femminile degli US Open contro una wild card statunitense

Anna Kalinskaya ha vinto al primo turno degli US Open: la tennista russa ha battuto in tre set la wild card statunitense Clervie Ngounoue, dopo un match thriller con i parziali di 6-0, 5-7, 6-4.

L’ex fidanzata di Jannik Sinner ha travolto la numero 178 del mondo nel primo set con un perentorio 6-0, ma si è poi disunita nel secondo, facendosi breakkare due volte e perdendo 7-5.

Nel terzo parziale dopo un break-controbreak al cardiopalma la russa ha ritrovato il suo tennis negli ultimi giochi conquistando il break decisivo al nono game. Al secondo turno se la vedrà con Putintseva.

Anna Kalinskaya agli US Open non è mai andata oltre il terzo turno: il suo obiettivo è migliorare il risultato ottenuto nel 2024.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati