
La tennista moscovita, pur combattendo fino alla fine contro Marie Bouzkova nel primo turno del Roland Garros, è costretta alla sconfitta.
Per la terza volta in carriera, su quattro apparizioni nel tabellone principale femminile, Anna Kalinskaya saluta al primo turno il Roland Garros. La tennista russa, numero 28 della classifica mondiale e numero 30 del seeding a Parigi, è stata infatti sconfitta 6-4, 7-5 dalla ceca Marie Bouzkova, dopo un’ora e tre quarti di gioco.
Il match, sostanzialmente, è equilibrato fin dall’inizio ma Bouzkova riesce ad emergere nei momenti chiave, come il decimo game del primo set, l’unico che registra un break e premia proprio l’atleta ceca, e l’inizio del secondo set, con Kalinskaya che va sotto 0-3 e 3-5 e, pur riuscendo a recuperare due volte, perde preziose energie per il finale, che sorride alla numero 47 WTA.
Si chiude così mestamente il torneo parigino di Anna Kalinskaya, che puntava a prendersi una rivincita anche con la sorte, dopo il ritiro a Strasburgo che l’aveva estromessa suo malgrado dai quarti di finale contro Danielle Collins, dopo aver battuto Caroline Dolehide e, soprattutto, la numero 3 del ranking Jessica Pegula.
La tennista moscovita fallisce così l’obiettivo di confermare perlomeno la qualificazione al secondo turno, che le avrebbe permesso di conservare i punti per il ranking al prossimo aggiornamento. Al contrario, Kalinskaya perderà 60 punti, passando dagli attuali 1717 a quota 1657, punteggio che sarà confermato ufficialmente all’aggiornamento di lunedì 2 giugno.