Angelo Binaghi tesse le lodi del tennis italiano

Le parole di Angelo Binaghi

Questa settimana è in corso l’ATP 250 di Firenze, ma da lunedì 17 ottobre il tennis italiano è pronto ad ospitare un altro grande evento: il torneo ATP 250 di Napoli, che potrebbe vedere il rientro dall’infortunio di Jannik Sinner.

Durante la conferenza stampa di presentazione del torneo, è intervenuto Angelo Binaghi: “Il tennis italiano sta vivendo un periodo straordinario. Lo dicono i risultati, ma anche il grandissimo interesse degli appassionati verso il nostro sport. Non è un caso che l’ATP abbia concesso all’Italia l’opportunità di organizzare non uno ma ben due tornei ATP 250, a Firenze e a Napoli”.

“Sono due eventi che si aggiungono ad un cartellone di appuntamenti tennistici di altissimo prestigio con il girone della fase finale a gruppi della Davis Cup by Rakuten andato in scena lo scorso settembre a Bologna, le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano, le Nitto ATP Finals di Torino, e gli Internazionali BNL d’Italia che nel 2023, al raggiungimento del traguardo dell’ottantesima edizione, diventeranno ancora più grandi allungando la durata da otto a dodici giorni” ha proseguito il presidente della Federazione Italiana Tennis.

Sono quindi particolarmente lieto che una città bellissima e ricca di fascino e tradizione come Napoli possa ospitare per la prima volta un torneo dell’ATP, offrendo lo spettacolo e le emozioni che il nostro sport sa dare, con il valore aggiunto di un palcoscenico unico al mondo come l’Arena del Tennis alla Rotonda Diaz e sui campi del Tennis Club Napoli, uno dei circoli più antichi e belli d’Italia” ha concluso Binaghi.

Articoli correlati