Andy Murray come contro Jannik Sinner

Le condizioni di Andy Murray 

Nuovo ritiro per Andy Murray,

L’ex numero uno del mondo, ancora alle prese con lo stiramento addominale che lo ha costretto a dare forfait per il match degli ottavi di finale a Toronto contro Jannik Sinner, ha alzato bandiera bianca a Cincinnati Open.

Murray avrebbe dovuto affrontare nel primo turno il ventisettenne russo Karen Khachanov, che curiosamente si è cancellato a sua volta dal torneo. Al loro posto si sono già affrontati nella notte i due lucky looser Altmaier e Popyrin, con quest’ultimo vittorioso in tre set.

Rafael Nadal aveva previsto all’inizio dell’anno che Jannik Sinner avrebbe vinto nel 2023 il suo primo Masters 1000 in carriera. 

In una intervista ai canali dell’ATP Tour, a febbraio Nadal era stato chiaro sulle possibilità di Sinner: “Chi vincerà il suo primo Masters 1000 quest’anno? Sinner. Ormai è lì vicino, è giovane, sta crescendo e ha il giusto potenziale… perché no”, aveva detto il tennista di Manacor, centrando in pieno il pronostico.

Oltre a Nadal aveva azzeccato il pronostico anche Lorenzo Musetti, che aveva risposto alla stessa domanda: “Penso che lo vincerà Jannik perché lo merita, sta giocando molto bene”.

Nadal e Jannik Sinner si sono affrontati tre volte in carriera, e lo spagnolo 22 volte vincitore di un torneo dello Slam ne è sempre uscito vincitore. 

Tanti auguri a Jannik Sinner: le foto di un compleanno da campione

Articoli correlati