Andrey Rublev incassa la sconfitta con Daniil Medvedev: “Ora impazzisco meno”

Andrey Rublev incassa la sconfitta con Daniil Medvedev: “Ora impazzisco meno”

Le Nitto ATP Finals 2023 non sono iniziate nel migliore dei modi per Andrey Rublev, che ha subito una sconfitta pesante contro Daniil Medvedev, che conosce da quando sono bambini e di cui è il padrino della figlia. “Sentivo che non appena partiva lo scambio, nonostante giocassi bene e avessi le mie chance, lui riusciva a fare sempre qualcosa. Non ho usato bene il servizio come ha fatto bene, poi ho sbagliato qualche schiaffi al volo nel primo set che è risultato decisivo” – ha lucidamente spiegato Rublev.

Un passaggio importante della conferenza è determinato dalla presa di coscienza di Andrey, conscio ormai di quanto difficile sia affrontare Daniil. “Più gioco con lui tanto e meglio mi sento, impazzisco sempre meno rispetto alle prime volte che giocavamo contro” ha spiegato il n°5 del mondo. “Dopo ogni partita contro di lui accetto sempre di più che Daniil fa tornare nel mio campo sempre una palla in più. In questo match però per lui è stato tutto troppo facile”.

Spazio infine per un chiarimento forse non dovuto, ma comunque importante: “Il rapporto che ho con Daniil fuori dal campo non condiziona minimamente le mie prestazioni contro di lui.  Semplicemente ora viene da una delle stagioni migliori della sua carriera ed è difficile da battere per chiunque” ha concluso Rublev.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati