Alexander Zverev vuole andare fino in fondo: sfida lanciata a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Le parole di Alexander Zverev

Alexander Zverev ha raggiunto la sua quarta semifinale consecutiva al Roland Garros, grazie alla vittoria in tre set sull’australiano Alex De Minaur. Tuttavia, il tedesco non è mai riuscito ad arrivare all’ultimo atto dello Slam parigino. Per spezzare questo tabù, Sascha dovrà battere il norvegese Casper Ruud, che lo ha battuto proprio in semifinale nell’ultima edizione del Roland Garros.

“Sono di nuovo in semifinale qui, questo mi rende molto soddisfatto – ha sottolineato Zverev in conferenza stampa -. Certamente voglio vincere, voglio arrivare in finale. Questo è il mio unico obiettivo. Ma penso che dal livello di oggi, è stato un buon match per me. Si, sono felice di essere dove sono”.

“Penso sia stato decisamente importante per me vincere quel set, di sicuro – ha aggiunto il numero 4 del mondo -. Anche fisicamente parlando. Mi sentivo bene. Mi sono sentito come ‘okay, posso fare di nuovo cinque set’. Ma so anche che è meglio non farli. È importante avere il massimo delle energie per le semifinali”.

“Si, un grande giocatore. Due finali di fila, terza semifinale di fila, questo parla da solo. E’ uno dei migliori giocatori su questa superficie. Penso di dover giocare il mio miglior tennis per avere un’opportunità” ha chiosato su Casper Ruud.

Articoli correlati

P