Adriano Panatta spiazza tutti sulla rivalità fra Jannik Sinner e Novak Djokovic

Adriano Panatta spiazza tutti

Dopo le parole di elogio nei confronti di Jannik Sinner già spese durante le dirette tv della Coppa Davis, Adriano Panatta va ancora oltre e, sempre ai microfoni della ‘Rai’, si spinge in un pronostico piuttosto forte: secondo la leggenda del tennis azzurro, l’altoatesino potrebbe essere il “responsabile”, in un futuro non troppo lontano, del ritiro di Novak Djokovic.

“Secondo me se Sinner dovesse batterlo ancora altre due o tre volte nel 2024 diventerebbe l’incubo di Djokovic, portandolo a smettere – ha dichiarato Panatta -. La storia insegna e di solito si ripete: Borg ha smesso con l’arrivo di McEnroe, McEnroe si è ritirato quando è arrivato Becker”.

Quella appena conclusa da Jannik Sinner è stata una stagione splendida, caratterizzata da quattro tornei vinti in singolare (ATP 250 Montpellier, Masters 1000 Toronto, ATP 500 Pechino e ATP 500 Vienna), dal quarto posto nel ranking mondiale a fine stagione nonché da risultati brillanti come il raggiungimento della finalissima alle ATP Finals di Torino (sconfitto proprio da Djokovic) e, naturalmente, dall’impresa in Coppa Davis in cui è stato praticamente perfetto tanto in singolare quanto, quando ce n’è stato bisogno, nel doppio.

Articoli correlati