Adriano Panatta ringrazia ed elogia Jannik Sinner

Adriano Panatta ringrazia ed elogia Jannik Sinner

Le Nitto ATP Finals 2023 si sono concluse con la vittoria di Novak Djokovic ai danni di Jannik Sinner, il quale ha comunque scritto una pagina importante di storia, poiché è diventato il primo tennista azzuro ad andare così avanti al “Torneo dei Maestri”. Sul cammino dell’altoatesino si è espresso a cuore aperto l’ex tennista Adriano Panatta.

“A Jannik bisogna mandare un sentito ringraziamento, poiché è riuscito a fare innamorare del tennis tutta l’Italia. Gente che non guardava una partita ha ricominciato e si è un’altra volta appassionata a questo sport” ha esordito l’ex tennista azzurro nel corso dell’ultima puntata di “Domenica Sportiva”.

“La Finale è stata un po’ a senso unico perché Djokovic ha giocato una partita perfetta e Sinner, invece, ha accusato forse un po’ di stanchezza dopo sei giorni di match, in cui ha battuto in fila quattro top-10, tra cui Nole. Nel primo set il serbo ha giocato talmente bene che non c’era match. Nel secondo, il 6-3 è troppo severo perché Jannik ha avuto delle occasioni per agganciare il rivale e lottare punto a punto con lui” ha proseguito il vincitore del Roland Garros nel 1976.

“Voglio dire una cosa: questo ragazzo che abbiamo è straordinario, gioca bene, è un giovane educatissimo e si comporta in maniera impeccabile dentro e fuori dal campo. Io vi dico che lui entro due anni diventerà il numero uno del mondo” ha chiosato Adriano Panatta.

Articoli correlati