Adriano Panatta questa volta critica Jannik Sinner: “Qui è peggiorato”

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex tennista azzurro ha parlato delle prestazioni dell'altoatesino alle ATP Finals di Torino: "Potrebbe diventare un problema"

Adriano Panatta ai microfoni del podcast “La Telefonata” ha parlato di Jannik Sinner, arrivato di gran carriera in finale delle ATP Finals vincendo tutte le partite e senza perdere un set. Ora per l’Azzurro c’è l’ostacolo più alto: quel Carlos Alcaraz che lo ha battuto già quattro volte in questa stagione.

Panatta ha spiazzato i tifosi con una critica al campione di San Candido: “Posso dire una cosa che andrà controcorrente e che sto riscontrando durante le partite di questa settimana? Secondo me Jannik ha migliorato molto il servizio ma è peggiorato da fondocampo”.

“Con questa cosa che hanno voluto migliorare il servizio – ha spiegato l’ex Azzurro -, ora Jannik non è più imbattibile da fondocampo, e potrebbe essere un problema alla lunga”.

“Prima sbagliava una o due palle al massimo in match al meglio dei cinque set, oggi ne sbaglia una decina o anche di più”, ha concluso l’ex tennista.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati