A Wuhan Jessica Pegula batte Aryna Sabalenka e va in finale

Articolo di Martino Davidi

La statunitense ha sconfitto in rimonta la numero 1 del mondo, in finale se le vedrà con la connazionale Gauff.

La statunitense Jessica Pegula, numero 6 del mondo, ha battuto in rimonta la numero 1, la bielorussa Aryna Sabalenka, nella seconda semifinale del WTA 1000 sul cemento cinese di Wuhan con il punteggio di 2-6 6-4 7-6 in due ore e 20 minuti di gioco.

Nel primo set ci sono ben sei break e solo Sabalenka riesce a tenere il servizio, nel lunghissimo terzo gioco, in cui ci riesce alla sesta occasione palla utile dopo aver salvato una palla break, e nel settimo.

Nel secondo set Pegula va 2-0, poi si fa rimontare sul 2-2 e quindi, nel settimo game, strappa il servizio alla regina del tennis: è l’allungo decisivo del parziale, nel quale ci sono stati “solo” tre break.

Nel set decisivo Sabalenka va due volte avanti di un break, prima 2-0 e poi 5-2, serve anche per il match sul 5-3 ma si fa scavalcare sul 6-5, Pegula nel game successivo ha un match point ma alla fine cede ancora la battuta.

Tutto si decide al tie-break, che vine dominato da Pegula per 7-2. In finale Pegula affronterà in un derby tutto statunitense la connazionale Coco Gauff, che nella prima semifinale ha avuto la meglio su Jasmine Paolini.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati