A Melbourne è subito Novak Djokovic contro Nick Kyrgios

Gustoso antipasto tra due dei favoriti alla vittoria finale degli Australian Open

Protagonisti di una bellissima finale nel teatro di Wimbledon lo scorso 10 luglio – un incontro che ha sancito la settima vittoria sull’erba londinese dei Championships per Novak Djokovic, che nell’occasione ha toccato anche la vetta dei 21 Slam vinti in carriera – il campione serbo e Nick Kyrgios, l’idolo di casa del pubblico australiano, scaldano i motori in vista del primo Slam stagionale.

Inseriti nella ristretta cerchia dei favoriti per la vittoria finale, i due si concederanno – e regaleranno al pubblico – un gustoso antipasto il 13 gennaio, a soli tre giorni dal via del tabellone principale degli Australian Open. L’occasione è fornita dalla sessione di allenamento-esibizione denominata ‘The Arena Showdown’, che avrà luogo sulla Rod Laver Arena di Melbourne, che dal 16 al 29 gennaio ospiterà match di tutt’altra importanza. I due atleti testeranno il loro stato di forma uno contro l’altro. I biglietti dell’evento – aperto al pubblico, e il cui ricavato andrà in beneficienza all’Australian Tennis Foundation – sono andati subito esauriti in poche ore.

Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole, è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam, riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open. Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.

Articoli correlati