La confessione dell’atleta olimpico crea scalpore: dure reazioni in patria

Articolo di Luca Franzosi

Sturla Holm Laegreid ha stupito tutti dopo aver ammesso di avere tradito la sua fidanzata

La stella del biathlon Sturla Holm Laegreid è diventato il principale argomento di discussione in Norvegia a seguito della sua disperata confessione alle Olimpiadi di Milano Cortina. Dopo aver conquistato il bronzo nella gara dell’inseguimento olimpico, Laegreid è scoppiato in lacrime in diretta tv ai microfoni di NRK, confessando la sua infedeltà nei confronti della fidanzata.

“E’ la mia prima medaglia olimpica e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato lungo il cammino, c’è però qualcuno che forse oggi non mi sta guardando. Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita, la persona più bella e gentile che ci sia al mondo. Ma tre mesi fa ho commesso il mio errore più grande e l’ho tradita”, ha detto l’atleta olimpico tra i singhiozzi.

“Gliel’ho detto una settimana fa. Ed è stata la settimana peggiore della mia vita. Probabilmente ci sono molte persone che mi guardano con occhi diversi, ma io ho occhi solo per lei”, ha continuato l’atleta 28enne, che spera ancora in un perdono: “Ho avuto la possibilità di trovare il vero amore e ho sbagliato in modo clamoroso, e ho capito subito che non posso vivere tutta la vita tenendoglielo nascosto. L’unico modo per raggiungere l’obiettivo è dire tutto e mettere tutto sul tavolo, e sperare che possa ancora amarmi”.

La confessione e lo sfogo hanno diviso in due la Norvegia, tra chi ha reputato sbagliato il momento e il luogo, e chi invece lo ha lodato per la sua sincerità.

L’ex biatleta Johannes Thingnes Bø è stato molto duro: “Ha sbagliato, abbiamo visto un ragazzo pentito lì in piedi. Purtroppo, sia l’ora, sia il luogo, sia la tempistica sono completamente sbagliati”, ha detto a NRK. “Sturla è una persona molto emotiva, non riesce a nascondere le sue emozioni, non credo l’avesse deciso prima di fare questa confessione”.

Anche l’ex sciatrice di fondo Thérèse Johaug ha criticato Laegreid: “Non ho mai visto un’intervista del genere prima d’ora. È completamente, completamente sbagliato averlo fatto in quel momento e in quel luogo. Sono d’accordo con Johannes su questo”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati