Intervista sorprendente dopo la gara olimpica del biatleta norvegese
Una medaglia olimpica non sempre regala la felicità: è il caso della stella del biathlon Sturla Holm Lægreid, che è diventato l’argomento principale in Norvegia a seguito della sua disperata confessione alle Olimpiadi di Milano Cortina. Dopo aver conquistato il bronzo nella gara dell’inseguimento olimpico, Lægreid è scoppiato in lacrime in diretta tv ai microfoni di NRK, confessando la sua infedeltà.
“Lo sport passa in secondo piano ora, ho passato una settimana orribile – ha spiegato Lægreid – . E’ la prima medaglia olimpica e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato lungo il cammino, c’è però qualcuno che forse oggi non mi sta guardando. Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita, la persona più bella e gentile che ci sia al mondo. Ma tre mesi fa ho commesso il mio errore più grande e l’ho tradita”.
“Gliel’ho detto una settimana fa – ha detto l’atleta olimpico tra i singhiozzi -. Ed è stata la settimana peggiore della mia vita. Probabilmente ci sono molte persone che mi guardano con occhi diversi, ma io ho occhi solo per lei. Non so bene cosa voglio dire con questo ora, ma lo sport è passato in secondo piano negli ultimi giorni. Vorrei poterlo condividere con lei”.
L’atleta 28enne spera ancora in un perdono: “Ho avuto la possibilità di trovare il vero amore e ho sbagliato in modo clamoroso, e ho capito subito che non posso vivere tutta la vita tenendoglielo nascosto. L’unico modo per raggiungere l’obiettivo è dire tutto e mettere tutto sul tavolo, e sperare che possa ancora amarmi”.
“Non dirò mai a nessuno chi è, perché non voglio darle ulteriore peso in mezzo a tutto questo. Probabilmente sta ancora elaborando quanto successo la settimana scorsa, ma spero che possa ancora amarmi”. La confessione e lo sfogo hanno diviso in due la Norvegia, tra chi ha reputato sbagliato il momento e il luogo, e chi invece lo ha lodato per la sua sincerità.