Lo snowboarder australiano si è svegliato con un fortissimo dolore al collo.
Continua la tremenda sfortuna per la squadra australiana presente alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina: agli infortuni di Laura Peel, Daisy Thomas e Misaki Vaughan bisogna aggiungere il guaio occorso a Cam Bolton. Lo snowboarder si è infortunato durante un allenamento sulla neve a Livigno.
Inizialmente il problema non sembrava grave ma, con il passare delle ore, Bolton ha accusato sempre più dolore e i dirigenti della delegazione australiana hanno deciso di portare il campione in ospedale per esami approfonditi. La Tac ha rivelato che Bolton si è fratturato il collo in due punti: “In ogni stagione ci sono infortuni – ha detto Alisa Camplin-Warner, capo missione dell’Australia per Milano Cortina 2026 -. Sfortunatamente ne abbiamo avuti alcuni in rapida sequenza ma l’importante è che nessuno di questi sia estremamente grave”.
Chiaramente per Cam Bolton, che era alla ricerca della sua prima medaglia alle Olimpiadi, l’esperienza a Milano Cortina è già terminata: il classe 1990 dovrà osservare un lungo periodo di riposo e, quando riceverà l’ok dai medici, potrà tornare in Australia.