Cam Bolton in ospedale dopo il tremendo infortunio

Articolo di Ernesto Villa

Lo snowboarder australiano si è svegliato con un fortissimo dolore al collo.

Continua la tremenda sfortuna per la squadra australiana presente alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina: agli infortuni di Laura Peel, Daisy Thomas e Misaki Vaughan bisogna aggiungere il guaio occorso a Cam Bolton. Lo snowboarder si è infortunato durante un allenamento sulla neve a Livigno.

Inizialmente il problema non sembrava grave ma, con il passare delle ore, Bolton ha accusato sempre più dolore e i dirigenti della delegazione australiana hanno deciso di portare il campione in ospedale per esami approfonditi. La Tac ha rivelato che Bolton si è fratturato il collo in due punti: “In ogni stagione ci sono infortuni – ha detto Alisa Camplin-Warner, capo missione dell’Australia per Milano Cortina 2026 -. Sfortunatamente ne abbiamo avuti alcuni in rapida sequenza ma l’importante è che nessuno di questi sia estremamente grave”.

Chiaramente per Cam Bolton, che era alla ricerca della sua prima medaglia alle Olimpiadi, l’esperienza a Milano Cortina è già terminata: il classe 1990 dovrà osservare un lungo periodo di riposo e, quando riceverà l’ok dai medici, potrà tornare in Australia.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati