Anche nella stagione appena conclusa il nome del "Dottore" è apparso sul podio, da vincitore e non solo, in gare di grande importanza.
Pur disputando meno complessivamente meno gare rispetto al 2024, Valentino Rossi ha saputo togliersi bellissime soddisfazioni anche nella stagione automobilistica appena conclusa, confermandosi come uno dei protagonisti principali del Team WRT, sodalizio al suo sedicesimo anno nelle competizioni a quattro ruote. Il nove volte campione del Motomondiale si è tolto una grande soddisfazione in uno dei templi della velocità mondiale, vincendo assieme a Kelvin van der Linde e Charles Weerts la 8 ore di Indianapolis, lo scorso 18 ottobre, al volante di una BMW M4 GT3 Evo, auto con cui ha confermato le proprie capacità al volante.
Nel palmarès stagionale c’è anche il secondo posto in una delle corse più impegnative dell’anno, la 12 ore di Bathurst disputata a inizio stagione, il 2 febbraio, con Raffaele Marciello e Charles Weerts ad alternarsi con il Dottore sulla vettura numero 46. Quella sul circuito di Mount Panorama, inoltre, era stata una giornata trionfale per il Team WRT, vincitore con Augusto Farfus, Kelvin van der Linde e il fratello minore di quest’ultimo, Sheldon. “La nostra sedicesima stagione si è conclusa – ha affermato Vincent Vosse, co-CEO del Team WRT -, e che stagione è stata! Ancora una volta si è rivelata straordinaria, con sei titoli conquistati e importanti vittorie in gare leggendarie come Bathurst, Suzuka e Indianapolis”.
“Voglio esprimere un enorme grazie a tutte le persone coinvolte in questi progetti – ha aggiunto Vosse -. Il loro impegno, la loro reattività e il loro lavoro instancabile sono stati preziosi e fondamentali per raggiungere tutti gli obiettivi”: Dello stesso tono le dichiarazioni dell’altra co-CEO del sodalizio belga, Kathleen Schurmans: “Ciò che abbiamo realizzato nel 2025 è straordinario, sia per la portata delle sfide affrontate, sia per il modo in cui le abbiamo superate. Siamo riusciti a riunire cinque sedi operative in un’unica struttura, in modo fluido ed efficace. Abbiamo aperto WRT USA in pochi mesi e accolto 30 nuovi colleghi senza alcuna interruzione”.
“Abbiamo fatto più che mai per i nostri progetti filantropici, sostenendo bambini vulnerabili non solo dal punto di vista economico, ma anche con il cuore, la presenza e l’impegno personale delle nostre persone – ha aggiunto Schurmans -. Oltre a questo, abbiamo continuato a fare ciò che da sempre ci contraddistingue: abbiamo vinto gare, siamo cresciuti e abbiamo avanzato insieme”.
“Siamo passati da 140 a quasi 180 persone. Questo momento di riflessione è unico: ogni singola persona ha fatto la differenza. Ognuno dovrebbe essere profondamente orgoglioso del proprio contributo, perché il nostro successo appartiene a tutti loro” ha poi concluso la dirigente del team con il quale Valentino Rossi continua a prendersi importanti soddisfazioni sportive.