Nascar in lutto, Michael Annett morto a 39 anni

Articolo di Andrea Gussoni

"Le nostre preghiere e il nostro pensiero vanno all’intera famiglia Annett per la scomparsa del nostro amico Michael Annett"

Nascar in lutto: Michael Annett è morto. Il pilota, vincitore in carriera della O’Reilly Auto Parts (precedentemente Xfinity), è scomparso a 39 anni per motivi che non sono ancora stati resi noti.

Annett ha gareggiato a tempo pieno nella Cup Series dal 2014 al 2016, disputando 106 gare e ottenendo come miglior risultato il 13º posto nella Daytona 500 del 2015. Ha corso per Tommy Baldwin e successivamente per Harry Scott nella sua carriera in NASCAR Cup. Non si è mai classificato oltre il 33º posto nella classifica generale della Cup, ma ha anche partecipato a 321 gare della NOAPS tra il 2008 e il 2021, incluse diverse stagioni come pilota per JR Motorsports.

Originario di Des Moines, Iowa, la sua unica vittoria come pilota Nascar è arrivata con il team co-gestito da Dale Earnhardt Jr., imponendosi nell’apertura della stagione 2019 a Daytona con il compagno di squadra Justin Allgaier alle sue spalle.

“Le nostre preghiere e il nostro pensiero vanno all’intera famiglia Annett per la scomparsa del nostro amico Michael Annett – ha dichiarato JR Motorsports in un comunicato -. Michael è stato un membro fondamentale di JRM dal 2017 fino al suo ritiro nel 2021 ed è stato una parte importante della crescita che ci ha portato a diventare l’organizzazione a quattro auto che siamo tuttora”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI


Articoli correlati