Franco Bobbiese racconta la sua battaglia più dura

Articolo di Aldo Seghedoni

Il giornalista, grande esperto di motori, è alle prese con malattie autoimmuni.

Con grande coraggio Franco Bobbiese ha raccontato la sua battaglia più dura. Il giornalista, grande esperto di motori, lo ha fatto da un letto di ospedale e lo ha fatto con un video che ha intitolato “Perché sono sparito”. Immagini molto toccanti, che con generosità Bobbiese ha voluto condividere per chiarire quanto gli sta succedendo. “Amici miei, buongiorno – ha esordito -. Ci ho pensato un po’ prima di fare questo video, però mi sono detto che magari serve e a far capire perché sono sparito così. Non ci tengo a fare questo video, non è una cosa di cui vada fiero però conoscerete la situazione”.

“Purtroppo convivo da tanti anni con malattie autoimmuni – ha aggiunto l’ex Mediaset, a lungo protagonista della fortunata trasmissione di Telenova “Griglia di Partenza” -. Finché le riesci a tenere sotto controllo va tutto bene, ma nei momenti in cui ti aggrediscono la situazione cambia un po’. Sto facendo tutto quello che si può fare…”.

“Sto tenendo duro come al solito, sono stanco, sinceramente molto stanco, però cerco di stare dietro ai medici che sono fantastici” ha quindi proseguito nel suo video-messaggio Bobbiese, non dimenticando i sanitari che si stanno prendendo cura di lui per cercare di trovare la soluzione al problema.

“Vi volevo ringraziare perché so che comunque siete preoccupati come lo sono io, mi mancate. Speriamo di tenere duro. Spero di rivedervi di presto” ha quindi concluso Bobbiese rivolgendosi ai tantissimi appassionati che, come del resto noi, stanno facendo il tifo per lui perché possa rimettersi al più presto.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI


Articoli correlati