VR46, Marco Bezzecchi: “Situazione frustrante”

VR46, Marco Bezzecchi: “Situazione frustrante”

Marco Bezzecchi ha iniziato con difficoltà il Mondiale di MotoGp in sella alla GP23 del team VR46. Il pilota riminese non è ancora riuscito a trovare le sensazioni giuste, a differenza di altri ducatisti, ed è rimasto nelle retrovie. “E’ stata una domenica dura”, ha ammesso il pilota della squadra di Valentino Rossi.

“Avevamo fatto uno step nel Warm-Up ed ero contento perché finalmente mi sentivo abbastanza bene sulla moto. Ma poi, appena è partita la gara, ho avuto subito tanto front lock e non sono ancora riuscito a spiegarmi perché. A quel punto ho iniziato a perdere feeling in frenata ed in ingresso di curva, quindi ho iniziato ad aprire il gas prima perché mi mancava qualcosa in termini di velocità in inserimento”.

Bezzecchi sta guardando i colleghi per capire cosa gli manca: “I fratelli Marquez e Di Giannantonio) hanno la mia stessa moto e sono riusciti ad essere più veloci di me, sia in termini di time attack che di passo gara. Quindi voglio concentrarmi su di loro e studiare i dati per capire cosa mi manca e perché in questo momento non riesco a fare quello che fanno loro”.

“Non ho feeling con la gomma anteriore in frenata, la moto non gira e per questo perdo velocità in percorrenza e apro il gas troppo tardi. Oppure entro in curva troppo lento, proprio perché la moto non gira, quindi apro il gas troppo presto e in questo modo finisco le gomme. Sto faticando, ma sono motivato”.

Articoli correlati