VR46: Fabio Di Giannantonio si gode i primi punti, mentre Marco Bezzecchi fa mea culpa

Le dichiarazioni dei piloti della Pertamina Enduro VR46 dopo la Sprint Race di Le Mans

La Sprint Race del Gp di Le Mans si è conclusa in maniera agrodolce per la Pertamina Enduro VR46, che ha visto Fabio Di Giannantonio chiudere al settimo posto e conquistare i primi punti per il team e Marco Bezzecchi, il quale ha visto sfumare la possibilità di concludere al secondo posto a causa di una caduta a tre giri da termine. Ai canali ufficiali della scuderia, i due centauri hanno analizzato la propria prestazione.

“Mi sentivo davvero bene, era tutto sotto controllo. Avevo un gran passo, Jorge (Martin ndr) era più vicino e capivo che Marc (Marquez ndr) stava arrivando da dietro e ho cercato di spingere per aprire un po’ il gap e avere margine per gli ultimi giri. Ho commesso un errore alla curva 9 e non ho potuto recuperare. Non ci voleva, un vero peccato aver perso il podio. Non posso essere felice, ma era importante confermarsi competitivi anche qui. Domani penso il ritmo sarà più alto, ci sarà il meteo da capire, ma possiamo fare bene” queste le parole di Marco Bezzecchi.

“In qualifica ho avuto un ottimo feeling, sentivo di avere del margine che non ho potuto sfruttare al meglio per le bandiere gialle. In gara invece, da subito ho iniziato ad avere un feeling particolare. Peccato, ho fatto fatica, dobbiamo analizzare i dati e capire, il nostro potenziale era sicuramente diverso. Nel complesso ho finito la Sprint nei punti per la prima volta in questa stagione e so di aver un passo per stare con i migliori domani. Capiamo solo cosa farà il meteo” queste, invece, le dichiarazioni di Fabio Di Giannantonio.

Articoli correlati

P