Valentino Rossi racconta la strategia da podio

Valentino Rossi commenta il suo primo podio nel WEC

Felice per il suo primo podio ottenuto nel WEC, grazie al secondo posto nella classe LMGT3 alla 6 Ore di Imola, Valentino Rossi ha parlato ai canali ufficiali del Team WRT, raccontando le sue sensazioni al termine di una gara che ha visto il sodalizio belga fare doppietta, giacché un’altra BMW M4 GT3 della stessa scuderia ha concluso davanti a tutti alla bandiera a scacchi.

“Sono molto contento della doppietta per il Team WRT, per la BMW M Motorsport, e del mio primo podio nel FIA WEC – ha dichiarato il ‘Dottore’ a margine della gara corsa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari -. Avevamo già una macchina forte sabato in qualifica e Ahmad ha ottenuto un’ottima terza posizione di partenza”.

La strategia dei piloti delle auto numero 31 e 46 ha previsto una scelta audace, attorno alla quinta ora di gara, quando la pioggia ha reso l’asfalto umido: “In gara abbiamo deciso di restare fuori con le slick” ha spiegato Rossi. La scelta ha pagato, alla fine, visto che la vettura guidata da Augusto Farfus, Sean Gelael e Darren Leung e quella condotta da Valentino Rossi, Ahmad Al Harthy e Maxime Martin hanno chiuso ai primi due posti nella propria classe.

“Augusto all’inizio era un po’ più veloce di Maxime e ha preso il comando – ha spiegato ancora il nove volte campione del mondo della MotoGp, ormai sempre più a suo agio anche al volante -. Ciononostante sono molto soddisfatto del risultato”.

Articoli correlati