Valentino Rossi e Marc Marquez, per Jarvis Fabio Quartararo non è da meno

Lin Jarvis paragona Fabio Quartararo a Marc Marquez e Valentino Rossi

Il managing director della Yamaha Lin Jarvis ha rilasciato un’interessante intervista a Crash.net in cui ha paragonato Fabio Quartararo a due icone della MotoGp come Marc Marquez e Valentino Rossi.

“Ci sono sempre talenti straordinari ed eccezionali come Marc (Marquez) e Rossi, e direi che Fabio è sicuramente uno di loro. È un ragazzo che ha qualcosa di speciale. A volte è l’abilità, altre i tempi di reazione, la comprensione della moto. Ci sono molti elementi diversi e Quartararo li ha sicuramente tutti. Come molti dei piloti migliori , è anche in grado di gestire le cose. Quando arriva il momento veramente importante, è in grado di ‘stoppare’ tutto il resto e andare avanti con il lavoro. Ha la capacità di riunire un gruppo, lavorare per un obiettivo comune e usare le sue abilità uniche di guida, è qualcosa di speciale”.

“Penso che il titolo del 2021 gli abbia dato la tranquillità personale per aver raggiunto il suo obiettivo, fiducia e una certa maturità. E’ diventata una persona più calma e razionale. Meno incline alla rabbia e alla frustrazione. Continua ad averle, perché ogni pilota in una stagione ha rabbia e frustrazione, ma sa come gestirle bene” ha concluso Jarvis.

Articoli correlati