Valentino Rossi, affari a gonfie vele dopo il ritiro

La principale società dell’ex campione MotoGp Valentino Rossi, la Vr46 Racing Apparel, è in utile per oltre mezzo milione di Euro

Buone notizie per Valentino Rossi a un anno dal suo ritiro dalla MotoGp: le sei società dell’ex centauro della Yamaha (Test Track, Vr46, Vr46 Racing Apparel, Vr46 Team, Vr46 Riders Academy e Vr46 Junior Team) godono di ottima salute, secondo quanto riporta Verità&Affari.

Soprattutto la Vr46 Racing Apparel, che dà lavoro a 30 persone e cura la produzione del merchandising del Dottore, ha raddoppiato i suoi ricavi del 2021 passando da 6,6 a 11 milioni di euro, per un utile netto di oltre mezzo milione di euro. Per la prima volta il patromonio netto ha superato i 12 milioni di euro.

Valentino Rossi ha vinto nove titoli mondiali e vanta inoltre il record, esclusivo nella storia del motomondiale, di essere riuscito a vincere in tutte le categorie: 125, 250, 500 e MotoGp. Icona del motociclismo, si è ritirato a Valencia nel novembre del 2021 e il suo celebre numero 46 è stato ritirato allo scorso Gran Premio del Mugello, tenutosi nel maggio 2022.

Articoli correlati