Valencia, c’è una Ferrari davanti ma Valentino Rossi non molla

Qualifica a ridosso della top 10 e ambizioni immutate.

Valentino Rossi partirà dodicesimo in Gara 1 del Fanatec GT World Challenge Europe. Questo il risultato delle qualifiche disputate sabato a Valencia sul Circuito Ricardo Tormo, che ospita l’ultimo evento stagionale di Sprint Cup.

‘Il Dottore’ ha fermato i cronometri sul tempo di 1:31.045, rimediando un distacco di +0.578 dalla pole position di Ulysse De Pauw, ottenuta al volante della Ferrari della AF Corse. Al fianco del belga del Cavallino, in seconda posizione, c’è Charles Weerts, che pilota la stessa Audi R8 LMS evo II GT3 del Team WRT a disposizione di Valentino Rossi. Seguono, sempre su Audi, Simon Gachet e Pieter Schothorst.

“Valencia è naturalmente un tracciato che conosco molto bene, ho corso molte volte nelle moto, e qui ho fatto il mio primo test con il team WRT e l’Audi lo scorso anno. L’ultima Sprint Race è andata bene a Misano, siamo arrivati quinti, quindi proveremo a fare meglio qui. Sarà importante avere un buon feeling con l’auto, e saremo competitivi”, aveva spiegato venerdì Valentino Rossi, il cui obiettivo resta quello di conquistare un podio nel campionato GT.

Articoli correlati