Sbk, Ducati: Alvaro Bautista felice e consapevole dopo Assen

Alvaro Bautista soddisfatto del weekend di Assen

La domenica della Superbike, con i centauri in sella alle derivate di serie di scena ad Assen, è stata caratterizzata dai successi di Alvaro Bautista (Ducati) nella Superpole Race, davanti a Nicolò Bulega (Ducati) e Alex Lowes (Kawasaki), e di Toprak Razgatlioglu (BMW) in gara-2, davanti allo stesso Bautista e a Remy Gardner (Yamaha).

Grazie al terzo posto in gara-1, tra l’altro, Bautista è l’unico pilota ad aver concluso il fine settimana olandese sempre sul podio: “Sono davvero contento di com’è andato il weekend – ha dichiarato il due volte campione Superbike ai canali ufficiali del campionato dedicato alle derivate di serie -. Finire tutte e tre le gare sul podio in queste condizioni è un piacere”.

“Gara 1 è stata davvero complicata e la Superpole Race mi è piaciuta molto – ha raccontato ancora Bautista -. Nel pomeriggio ha piovuto leggermente ed è stato un po’ difficile. Ho cercato di mantenere un po’ di margine e penso che la seconda posizione sia un buon risultato. Sono davvero felice, stiamo migliorando a livello di fiducia nella moto”.

In classifica generale, Bautista guida il lotto dei piloti Superbike con 123 punti, davanti ai 117 di Razgatlioglu e ai 109 di Nicolò Bulega. Quest’ultimo è stato protagonista di un fine settimana sulle montagne russe a livello di risultati: in gara-1 ha infatti chiuso all’undicesimo posto, nella Superpole Race è arrivato secondo mentre in gara-2 ha concluso in ottava piazza.

Articoli correlati