Rottura Marc Marquez-Honda: Casey Stoner è durissimo

Rottura Marc Marquez-Honda: Casey Stoner è duro

L’ex centauro di Ducati e Honda Casey Stoner in un’intervista a TNT Sports ha parlato del sorprendente divorzio tra Marc Marquez e la Honda: “Sono molto sorpreso che la Honda abbia lasciato andare Marc. Avrebbero dovuto cercare di trattenerlo a tutti i costi”.

Secondo Stoner, la Honda ha sbagliato i calcoli: “Sarà molto difficile per HRC trovare sul mercato dei talenti di alto livello per la sua squadra ufficiale. Mentre Marc perde davvero poco. Potrà andare da Gresini e capire se può guidare la Ducati”.

Stoner è particolarmente duro con la scuderia giapponese: “Questo è un colpo molto pesante, e sarà difficili attrarre nuovi talenti, dopo che si sono dette tante cose negative su di loro ultimamente”.

“La cosa migliore sarebbe ingaggiare un pilota giovane, veloce e affamato. Cercherei di rinforzarmi con un talento della Moto2. A me piace parlare di maturità ed esperienza, ma la metà delle volte questo ha un prezzo. Uno che arriva con un’esperienza accumulata ha ben chiaro quello che vuole. Il giovane, affamato di successo, è disposto a fare tutto il necessario”, ha concluso il due volte campione del mondo australiano.

Articoli correlati