Pecco Bagnaia esalta la Ducati, ma ancora non si accontenta

Parole di grande entusiasmo, con la consapevolezza però di dover ancora lavorare molto.

Pecco Bagnaia si è preso il miglior tempo nel sabato di test della MotoGP a Portimao, e le sue sensazioni sulla nuova Ducati appaiono decisamente buone. Il campione del mondo 2022 non ha trovato punti deboli sulla Desmosedici GP23, ma non intende ancora tirare il fiato. Il suo obiettivo, infatti, è fare ancora meglio nella giornata di domenica.

“Sono contento di questa giornata di test – ha spiegato Bagnaia a fine giornata -. Oggi è andata bene, sono soddisfatto di tutto. Qui il pacchetto già funzionava bene, ma ci siamo concentrati sull’obiettivo di migliorarlo ancora. Adesso la testa va a domani, dovremo chiudere tutte le prove e verificare che ogni cosa funzioni al 100%”.

“Abbiamo avuto modo di completare moltissimi giri con le gomme da gara – ha riassunto Bagnaia -. Nel finale sono riuscito anche a provare un time attack, tutto è andato senza nessun problema. Già dopo la Malesia ero contento, e anche qui siamo ripartiti ad altissimi livelli. Domani, se ci riusciremo, proveremo anche a lavorare in vista del weekend di gara. Ma i tempi sono già ottimi, e sono davvero contento”.

Articoli correlati