Pecco Bagnaia avvisa la MotoGP: “Test Jerez? Ora siamo felici”

Alcune importanti novità, destinate a cambiare qualche equilibrio in campionato.

Pecco Bagnaia è tornato alla vittoria domenica al Gran Premio di Spagna, ha però trascorso al lavoro anche il lunedì del 1° maggio causa test di Jerez. E il pilota Ducati a fine giornata ha dichiarato di trovarsi di fronte a un bilancio positivo.

“Nelle prime fasi del fine settimana di Jerez abbiamo fatto fatica – ha ammesso Bagnaia, parlando di sé stesso e in generale del team Ducati -. Per questo abbiamo provato qualcosa che ci aiutasse su diversi circuiti. Ora posso dire che siamo felici, il nostro lavoro è stato buono dopo aver provato diverse cose. Inclusi degli assetti che in futuro potranno essermi ultili”.

Bagnaia si è concentrato anche su una delle innovazioni presentate dalla Ducati: una nuova forcella. “Ora è più lunga rispetto al passato – ha spiegato il campione 2022 della MotoGP -. La mia onesta opinione è che abbia grandissimo potenziale, ma ancora dobbiamo lavorarci su. Ancora stiamo cercando il migliore bilanciamento con questa sospensione, ma già oggi mi sono trovato bene”.

Articoli correlati