VR46: Marco Bezzecchi con un rimpianto, Luca Marini in crescita

Le parole di Marco Bezzecchi e Luca Marini al termine delle qualifiche

Marco Bezzecchi e Luca Marini hanno terminato le qualifiche del Gran Premio d’Austria rispettivamente al settimo e al sesto posto. Qualche rimpianto per il Bez, che dopo il record firmato nella seconda sessione di libere, non ha saputo confermarsi in qualifica. Il fratello di Valentino Rossi, invece, è apparso in crescita rispetto a venerdì.

“Stamattina sono andato bene nelle ultime libere e sono soddisfatto del passo e delle sensazioni alla guida. In qualifica però non sono stato perfetto, nel mio giro migliore ho toccato il verde. Avrei potuto partire qualche posizione più avanti, ma ora cerchiamo di fare un bello start al via e recuperare” ha dichiarato Bezzecchi ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team.

Luca Marini ha commentato così il sesto posto: “Per come si era messo il weekend ieri, siamo riusciti a fare un bel recupero e dei buoni passi in avanti. Partire sesti qui non è male, anche se scatterò nel lato interno della pista e non è il massimo. Cercherò di sfruttare al meglio i primi giri della Sprint: aggressivo nella guida per recuperare terreno su un tracciato dove è difficile sorpassare”.

Articoli correlati