VR46: Franco Morbidelli non lascia ma raddoppia, Uccio non usa mezzi termini

Articolo di Francesco Lucivero

Il pilota italo-brasiliano ha finora ben figurato in sella alla Ducati del team fondato da Valentino Rossi, guadagnandosi così il rinnovo.

Franco Morbidelli sarà un pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team anche nella stagione MotoGp 2026: ad annunciarlo è stato proprio il sodalizio fondato da Valentino Rossi, che ha così premiato i risultati ottenuti dall’italo-brasiliano alla sua prima stagione, che finora lo ha visto raccogliere due podi in gara e altri due a livello di Sprint Race.

Il team manager Alessio ‘Uccio’ Salucci ha espresso grande contentezza per il nuovo accordo: “Siamo felici di confermare Franco anche per la prossima stagione – ha detto -. Si è integrato sin da subito con il team, con cui ha instaurato un rapporto umano e professionale ottimo che ha portato a risultati importanti. Franco fa parte della VR46 Riders Academy dall’inizio e vederlo indossare i colori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha un significato speciale per noi, è come chiudere un cerchio”.

“Quest’anno, con due podi nelle gare della domenica e altri due nelle Sprint, abbiamo dimostrato ciò che siamo capaci di fare; in questo finale di stagione e nella prossima puntiamo a migliorare ancora. La sua esperienza è stata un valore aggiunto e, insieme a quella del team e al supporto di Ducati, siamo entusiasti di continuare questo percorso insieme anche nel 2026”.

Così Morbidelli: “Il mio amore per questo team è molto profondo, mi trovo benissimo e ho un rapporto stellare con ognuno dei componenti. Sarà un piacere correre con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team anche il prossimo anno. È fantastico annunciare una cosa così bella. Mi auguro di vivere tante altre belle giornate come quelle vissute quest’anno, perché ce le meritiamo”.

“Abbiamo davanti a noi quasi un anno e mezzo per continuare a mostrare il grande potenziale che abbiamo insieme. Voglio ringraziare tutto il team, con Vale, Uccio e Pablo in testa, i partner, la VR46 Riders Academy e la mia gente” ha concluso Morbidelli.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati