VR46, Fabio Di Giannantonio: “Sono rimasto imbottigliato”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro della squadra di Valentino Rossi non è affatto contento del suo ottavo posto a Portimao

Il centauro del team VR46 Fabio Di Giannantonio ha commentato amaro il suo ottavo posto nel Gran Premio di Portogallo di MotoGP: “La gara è stata complicata dall’inizio: purtroppo siamo rimasti imbottigliati nelle prime curve, così ho dovuto recuperare posizioni”.

La gara del pilota della squadra di Valentino Rossi è stata complicata: “Abbiamo fatto tanti sorpassi e una bella rimonta, avevamo un bel passo. Ma abbiamo finito ottavi e non sono contento in termini di risultato”.

“L’aspetto positivo è che il passo c’era, il feeling era buono – è la valutazione di Di Giannantonio -. Con una qualifica migliore, oggi avevamo il passo per essere in Top5, quindi è un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Ci stiamo lavorando e continueremo a farlo per il finale di stagione”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati