
"Arriviamo a Misano con l'obiettivo di fare un weekend lineare" ha sottolineato il centauro romano ai canali ufficiali del suo team
Lasciatosi alle spalle la caduta nel GP di Catalogna, Fabio Di Giannantonio è determinato a concretizzare l’ottimo potenziale al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sedicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP in programma nel fine settimana.
A Misano, Fabio ha conquistato due terzi posti in Moto3 (nel 2017 e nel 2018) e una seconda posizione nel 2019 (in Moto2), per un totale di tre podi consecutivi. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team si presenta sulla pista a lui familiare in settima posizione nel mondiale con lo stesso numero di punti (161) del suo compagno di squadra Franco Morbidelli.
“Arriviamo a Misano con l’obiettivo di fare un weekend lineare – ha sottolineato il romano ai canali ufficiali del team -, dopo tante gare dove, per un motivo o per un altro, la domenica non è andata come volevamo. È un tracciato che conosco bene e potremo divertirci, avendo dato prova di essere veloci e competitivi”.
“Speriamo che la gara di casa ci regali questa gioia di poter spingere tutto il fine settimana al massimo. Sicuramente la famiglia, gli amici e i tifosi ci daranno una spinta in più. Cercheremo di sfruttare anche questo extra di energia per fare un weekend solido” ha chiosato Di Giannantonio.